La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto il paese sotto choc: «Enrica era speciale»

Tutto il paese sotto choc: «Enrica era speciale»

Annullati gli eventi culturali in segno di lutto. Il ricordo degli amici: «La tua energia ci mancherà»

14 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO . La notizia dell’improvvisa morte della giovane Enrica ha scosso il paese con l’effetto di una tempesta improvvisa, in una giornata calda e assolata.

I partecipanti alla festa di matrimonio di Silvia e Tommaso, sono stati i primi ad apprendere la notizia ma, grazie ai moderni mezzi tecnologici, tutti i castellanesi ne sono stati resi partecipi, in pochissimo tempo. Una delle domeniche più tristi degli ultimi anni ha così avuto inizio. Il gruppo di volontariato “Amiche di Piazza”, di cui Enrica faceva parte, sin dalla fondazione, ha trascorso insieme l’intera giornata per darsi vicendevole conforto.

In segno di rispetto per la tragedia, la Libreria il Labirinto ha anche annullato l’appuntamento di ieri pomeriggio, per la presentazione di un romanzo. Grande cordoglio anche dai vertici dell’amministrazione comunale, Enrica era infatti molto amica di due giovani componenti della giunta comunale, Valeria Sini e Raffaela Posadino, che erano anche presenti al matrimonio, con Enrica. «Era una persona speciale, con un cuore grande – ha sottolineato l’assessore alla cultura, Sini – sempre a disposizione del prossimo, umile, buona e rispettosa».

Anche la Wella Professional Sardegna ha dedicato un pensiero alla giovane collega, vera colonna portante del salone di parrucchiera dove lavorava: «Con la tua energia, caparbietà, dolcezza e discrezione, trasformavi e davi valore alle cose, con una naturalezza unica».

E il parroco della cattedrale di Sant’Antonio Abate, Don Pietro Denicu ha manifestato, personalmente e via web, la propria vicinanza ai genitori, Eraldo e Rosanna e al fratello Carlo. «In questo immenso dolore, con la forza della preghiera – ha scritto su Facebook il sacerdote – chiedo al Padre della vita che faccia risplendere questa piccola stella nel cielo dell’eternità». Anche il parroco della parrocchia Santa Teresina, a Lu Bagnu, e tutto il Consiglio Pastorale hanno espresso, a nome della comunità della frazione, vicinanza alla famiglia e «dolore infinito per questa nostra sorella, chiamata alla vita eterna nel fiore dei suoi anni. Che il Signore l’accolga nelle nozze divine del suo regno, e dia conforto ai suoi cari».

Donatella Sini

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative