La Nuova Sardegna

Sassari

PROTESTE DEI RESIDENTI 

Quartieri invasi da fumo e puzza il mistero dell’incendio nascosto

Quartieri invasi da fumo e puzza il mistero dell’incendio nascosto

PORTO TORRES. Una cappa di fumo su tutta la città e l’aria irrespirabile. Succede di notte e il fenomeno è presente anche nelle prime ore del mattino. Una puzza di bruciato che raggiunge quasi tutti...

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una cappa di fumo su tutta la città e l’aria irrespirabile. Succede di notte e il fenomeno è presente anche nelle prime ore del mattino. Una puzza di bruciato che raggiunge quasi tutti i quartieri e che ha portato i residenti a formulare le ipotesi più disparate in attesa di una dichiarazione ufficiale da parte delle istituzioni. La protesta è partita sui social con segnalazioni di vario tipo (chi parlava di plastica bruciata e chi di rifiuti), da via Sassari fino alla periferia. Poi la denuncia di malori e fastidi alla respirazione. Il mistero resta tale, anche perchè i vigili del fuoco del distaccamento di Porto Torres hanno fatto un solo intervento degno di valutazione: un incendio che domenica notte ha distrutto parecchie rotoballe di fieno nella strada vicinale Maccia Guletta, nell’agro di Sassari.

Ha qualcosa a che fare con l’odore di fumo che ha invaso la città e che si era manifestato anche nei giorni precedenti? Forse no, ma in attesa di chiarimenti è l’unico indizio. Forse qualche risposta potrebbe chiederla l’amministrazione comunale agli organismi competenti. (g.m.)

In Primo Piano
Emergenza

La morsa della siccità nell’isola: case senza acqua in piena estate

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative