La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

L’associazione marinai ripulisce la lapide dei caduti in guerra

L’associazione marinai ripulisce la lapide dei caduti in guerra

VALLEDORIA. In occasione dell’imminente ricorrenza della celebrazione della festa dedicata ai caduti di tutte le guerre in programma il 4 novembre, il Gruppo Anmi (associazione nazionale marinai d’It...

24 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. In occasione dell’imminente ricorrenza della celebrazione della festa dedicata ai caduti di tutte le guerre in programma il 4 novembre, il Gruppo Anmi (associazione nazionale marinai d’Italia) della Valle del Coghinas, con l’intervento volontario di alcuni soci, ha provveduto alla pulizia e al ripristino della leggibilità dei nomi incisi nella lapide di marmo, che riporta i caduti dei cittadini di Valledoria nelle due guerre mondiali. La lastra era infatti danneggiata dall’usura e in questi anni non si era mai provveduto a realizzare un lavoro di ripulitura adeguato.

Il gruppo Anmi sarà presente alla cerimonia ufficiale che, come vuole la tradizione, si terrà nella piazza del Comune alla presenza delle autorità civili e militari. Cerimonia alla quale parteciperanno come tutti gli anni anche gli studenti delle scuole del paese così come la popolazione che renderà omaggio ai suoi caduti. (g.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative