La Nuova Sardegna

Sassari

bono 

La rassegna teatrale si chiude con un’opera ispirata a Moliere

BONO. Secondo e ultimo appuntamento domani con la mini rassegna teatrale promossa dalla Compagnia teatrale di Bono con la compagnia Funtana Manna di Pozzomaggiore, iniziata lo scorso 12 ottobre con l’...

1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Secondo e ultimo appuntamento domani con la mini rassegna teatrale promossa dalla Compagnia teatrale di Bono con la compagnia Funtana Manna di Pozzomaggiore, iniziata lo scorso 12 ottobre con l’esibizione di quest’ultima nella commedia “Su disizzu”, scritta dal direttore della compagnia Mario Ulargiu. La seconda data avrà come protagonisti i padroni di casa, che sabato alle 20 nel cine teatro Rex porteranno in scena “Ziu Sarvadoreddu, gregu ispilorze e cogheddu”, libero adattamento in logudorese de l’Avaro di Molière, tradotta e adattata da Mario Fois.

Già nel passato la compagnia si era cimentata con Molière portando in scena il Malato immaginario e sta preparando per la prossima primavera la trasposizione in logudorese, sempre per mano di Mario Fois, di un’altra opera del grande autore francese: Monsieur de Pourceaugnac. (b.m.)

Primo piano
Il caso

Elicotteri a peso d’oro, appalti decuplicati: così brucia il denaro

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative