La Nuova Sardegna

Sassari

All’Asinara turismo esperienziale

All’Asinara turismo esperienziale

Progetto europeo Liberamente: un corso formerà 15 tecnici, aperte le domande

02 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nell’ambito del progetto comunitario Liberamente – che vede il Parco nazionale dell’Asinara partner di rete e l’ente di formazione Ifold capofila – è stato organizzato un percorso formativo gratuito di 120 ore che consentirà la certificazione delle competenze e che verrà tenuto all’Istituto tecnico Industriale “Angioy” di Sassari.

Il corso è aperto a quindici partecipanti di età fino ai 35 anni, di cui il 45 per cento donne, inoccupati, disoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e con conoscenza della lingua inglese (livello A2) e degli applicativi informatici (livello Europass utente autonomo).

Le candidature potranno essere consegnate a mano nella sede del Parco in via Ponte Romano 81, oppure inviate attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo ifoldcoord@pec.it e dovranno pervenire entro il 18 novembre prossimo.

Il titolo che verrà rilasciato a conclusione del percorso formativo è quello di “Tecnico della progettazione di prodotti turistico esperienziali”. Grazie al quale i corsisti saranno in grado di attivare una rete coinvolgendo stakeholders locali, pubblici e privati, operatori e fornitori di beni e servizi. Potranno inoltre gestire la relazione con i potenziali turisti o partecipanti sull’isola parco attraverso l’uso professionale delle lingue nazionale e straniere, e prevedere una strategia di marketing e web marketing per la promozione dei prodotti cosiddetti turistico - esperienziali.

«Abbiamo aderito al progetto Liberamente pensando alla nostra offerta di visita all’Asinara – afferma il vicepresidente dell’Ente Parco, Antonio Diana – e alla possibilità di integrarla anche con delle competenze in grado di promuovere in modo innovativo le ricchezze ambientali, culturali e identitarie dell’intero territorio del nord ovest della Sardegna». (g.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative