La Nuova Sardegna

Sassari

Piazza Martiri 

Parcheggio selvaggio multato don Tanca: «Perché solo io?»

PORTO TORRES. Sulla piazza Martiri Turritani si parcheggiano durante il giorno diverse auto – nonostante il cartello di divieto al transito dei mezzi collocato vicino ai dissuasori – ma ad essere...

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sulla piazza Martiri Turritani si parcheggiano durante il giorno diverse auto – nonostante il cartello di divieto al transito dei mezzi collocato vicino ai dissuasori – ma ad essere multati sono stati il parroco don Mario Tanca e i volontari della Caritas parrocchiale di San Gavino.

«Premetto che la mia auto e quelle dei collaboratori si fermano per pochi minuti nella piazza – dice don Tanca –, il tempo di scaricare i viveri per le famiglie indigenti e materiale per la parrocchia, mentre altre macchine stazionano per ore vicino alla Basilica: nei giorni scorsi è stato multato anche don Loriga, che era venuto a sostituirmi per la messa e si è trovato la sgradita sorpresa alla fine della funzione».

Il sacerdote che sostituiva il parroco di San Gavino non conosceva l’esistenza del divieto di sosta, ma a quanto pare sulla piazza erano presenti altre vetture e non avevano il tagliando della multa. «Vorrei capire a questo punto – conclude don Tanca -, che criterio utilizza la polizia locale in merito all’ordine e alle disposizioni intorno alla Basilica. Se c’è il divieto di transito, allora deve valere per tutti». (g.m.)

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative