La Nuova Sardegna

Sassari

Piazza Martiri 

Parcheggio selvaggio multato don Tanca: «Perché solo io?»

PORTO TORRES. Sulla piazza Martiri Turritani si parcheggiano durante il giorno diverse auto – nonostante il cartello di divieto al transito dei mezzi collocato vicino ai dissuasori – ma ad essere...

02 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sulla piazza Martiri Turritani si parcheggiano durante il giorno diverse auto – nonostante il cartello di divieto al transito dei mezzi collocato vicino ai dissuasori – ma ad essere multati sono stati il parroco don Mario Tanca e i volontari della Caritas parrocchiale di San Gavino.

«Premetto che la mia auto e quelle dei collaboratori si fermano per pochi minuti nella piazza – dice don Tanca –, il tempo di scaricare i viveri per le famiglie indigenti e materiale per la parrocchia, mentre altre macchine stazionano per ore vicino alla Basilica: nei giorni scorsi è stato multato anche don Loriga, che era venuto a sostituirmi per la messa e si è trovato la sgradita sorpresa alla fine della funzione».

Il sacerdote che sostituiva il parroco di San Gavino non conosceva l’esistenza del divieto di sosta, ma a quanto pare sulla piazza erano presenti altre vetture e non avevano il tagliando della multa. «Vorrei capire a questo punto – conclude don Tanca -, che criterio utilizza la polizia locale in merito all’ordine e alle disposizioni intorno alla Basilica. Se c’è il divieto di transito, allora deve valere per tutti». (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative