La Nuova Sardegna

Sassari

Arru confermato alla guida dei Comuni del Meilogu

di Emidio Muroni
Arru confermato alla guida dei Comuni del Meilogu

Bonorva, l’assemblea dei sindaci ha eletto la nuova giunta dell’Ente È stata data continuità e fiducia all’amministrazione uscente

03 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Nei giorni scorsi Silvano Arru, sindaco di Borutta, è stato riconfermato, all’unanimità, alla presidenza del consiglio dei sindaci dell’Unione dei comuni del Meilogu. Tredici i comuni rappresentati dai rispettivi sindaci: Banari, Antonio Carboni; Bessude, Roberto Marras; Bonorva, Massimo D’Agostino; Bonnanaro, Antonio Marras; Borutta, Silvano Arru; Cossoine, Sabrina Sassu; Giave, Maria Antonietta Uras; Pozzomaggiore, Mariano Soro; Semestene, Antonella Buda; Siligo, Mario Sassu; Thiesi, Gianfranco Soletta e Torralba, Vincenzo Dore. Nella stessa riunione l’assemblea ha proceduto all’elezione, a scrutinio segreto, dei quattro componenti della giunta e sono stati eletti Mariano Soro di Pozzomaggiore, Gianfranco Soletta di Thiesi, Massimo D’ Agostino di Bonorva e Sabrina Sassu di Cossoine.

In pratica, con il rinnovo degli incarichi di giunta e assessoriali, è stata data continuità all’amministrazione uscente. Il presidente Silvano (Chicco) Arru, nel ringraziare l’assemblea per la fiducia accordatagli, ha voluto ricordare ed evidenziare il lavoro svolto dall’Unione a livello territoriale e i risultati raggiunti. Seppure fra tante difficoltà di carattere logistico e burocratico, dovuto in particolare alla carenza di personale tecnico e amministrativo, l’Ente ha operato «con attenzione e oculatezza e portato a termine diverse importanti iniziative comuni».

Particolare attenzione e impegno è dato alla realizzazione del progetto di Sviluppo territoriale “Pro te: dal Villanova al Meilogu, Cultura, Natura, Identità”, prevista dalla programmazione regionale di sviluppo territoriale che coinvolge nell’iniziativa oltre ai comuni dell’Unione Meilogu anche i cinque del Villanova (Mara, Monteleone Rocca Doria, Padria, Romana e Villanova Monteleone).

Un progetto che ha avuto necessità d’importanti chiarimenti di carattere burocratico e amministrativo per i quali l’Unione, il 14 ottobre scorso, aveva chiesto e ottenuto una riunione congiunta de sindaci del Meilogu e del Villanova con l’assessore regionale al bilancio e programmazione Giuseppe Fasolino, e un incontro chiarificatore tra i funzionari degli uffici tecnici e contabili regionali e quelli dell’ Unione. Da tale riunione erano arrivati i necessari chiarimenti e suggerimenti di carattere amministrativo e burocratico che dovrebbero dare gambe a un progetto tanto atteso e che dovrebbe apportare importanti vantaggi sul piano economico e del lavoro per lo sviluppo di tutto il territorio.

L’impegno dell’Unione, pur nelle difficoltà di un organico ridotto al minimo, non manca e a breve dovrebbero arrivare i primi importanti risultati. Il presidente, dopo aver chiesto la collaborazione di tutti per portare a termine i finanziamenti in essere e quelli già programmati, che sicuramente porteranno sviluppo in termini di modernità ed economia a tutto il territorio, ha ringraziato i sindaci per la fiducia che gli è stata accordata ed ha rinnovato l’invito a una più assidua collaborazione.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative