La Nuova Sardegna

Sassari

STORICA RIMPATRIATA 

La carica dei 101 ex lavoratori dello stabilimento petrolchimico

La carica dei 101 ex lavoratori dello stabilimento petrolchimico

PORTO TORRES. C’erano centouno persone alla rimpatriata tra colleghi che lavoravano nell’ex petrolchimico nella giornata conviviale svoltasi alle Tenute Delogu. Hanno risposto in tanti e con...

05 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. C’erano centouno persone alla rimpatriata tra colleghi che lavoravano nell’ex petrolchimico nella giornata conviviale svoltasi alle Tenute Delogu. Hanno risposto in tanti e con entusiasmo al secondo raduno (dirigenti, quadri, impiegati e operai), dimostrando con la loro partecipazione di credere ancora in quei valori di amicizia che hanno contraddistinto i lunghi anni di lavoro insieme. «Uniti e solidali – hanno ricordato –, avevano costituito una squadra capace di affrontare e risolvere qualsiasi problema e difficoltà».

L’evento è stato voluto e programmato con grande slancio dal comitato promotore – Gavino Bella, Mauro Castagnoli, Carlo Floris, Adriano Lay, Demetrio Sanna, Salvatore Sanna e Bruno Sartori – e nel dopo pranzo, in un clima decisamente goliardico, gli ex colleghi hanno raccontato storie, episodi e aneddoti vissuti durante il periodo lavorativo all’interno dello stabilimento della Marinella. In tarda serata, tra abbracci e strette di mano, i partecipanti si sono salutati dandosi un gradito appuntamento al prossimo raduno. Congedandosi con un vecchio detto: “Si deus cheret...” e rinnovando l’impegno per l’amichevole rimpatriata del 2020. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative