La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

La piaga della ludopatia in commissione comunale da domani

OZIERI. Arriva sul tavolo della commissione Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Ozieri il problema della ludopatia, che anche in città è una piaga grave e diffusa. Nei mesi scorsi la...

06 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Arriva sul tavolo della commissione Politiche Sociali e Sanitarie del Comune di Ozieri il problema della ludopatia, che anche in città è una piaga grave e diffusa. Nei mesi scorsi la questione è stata al centro della petizione “Ozieri no-slot” promossa dal gruppo Ozieri in Movimento, che ha raccolto cinquecento firme a sostegno della proposta. Proposta che mira a «favorire a livello comunale e locale il dibattito sul fenomeno del gioco d’azzardo patologico per identificarne la portata locale e individuare eventuali e opportuni interventi di prevenzione e contrasto».

Questo sarà il tema della seduta della commissione, convocata per domani 7 novembre alle 16 nella sala giunta del municipio, nella quale, come spiega la presidente Maria Vittoria Pericu, «ascolteremo, in via eccezionale (le commissioni sono aperte al pubblico ma vi prendono la parola solo i componenti, ndc.), il referente del Movimento 5 Stelle ozierese, promotore della petizione, ma anche gli operatori del SerD e del centro Lares per conoscere la situazione ozierese e le eventuali possibili azioni di contrasto alla ludopatia e a tutte le dipendenze in generale». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative