La Nuova Sardegna

Sassari

il romanzo 

Al comprensivo di Valledoria scorre il “Fiume Europa”

VALLEDORIA . Questa mattina dalle 10.30 alle 12 all’istituto comprensivo di Valledoria il Comune di Valledoria e Lìberos presentano “Fiume Europa”, di Andrea Atzori e Andrea Pau Melis.«Erano in sei,...

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA . Questa mattina dalle 10.30 alle 12 all’istituto comprensivo di Valledoria il Comune di Valledoria e Lìberos presentano “Fiume Europa”, di Andrea Atzori e Andrea Pau Melis.

«Erano in sei, sei ragazzi in un mondo stravolto. Un mondo che si è sgretolato sotto i loro occhi, quando i nazionalismi si sono inaspriti, i confini sono diventati muri. E l'Europa intera è finita. Per loro quel Convitto in Svizzera doveva essere un rifugio, ma è diventato una condanna».

Andrea Pau Melis è sceneggiatore e autore di libri per ragazzi. Nel 2019 ha pubblicato Nome di battaglia Magda (Solferino). Ama la pizza napoletana, le birre al frumento e perdere tempo.

L’evento realizzato con il contributo della Regione, assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, della Fondazione di Sardegna, del Comune di Valledoria e in collaborazione con Studio Massaiu, Koinè Ubik Libreria Internazionale di Sassari e Sardex.net.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative