La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo, costruttore evade il fisco per un milione di euro

Castelsardo, costruttore evade il fisco per un milione di euro

Lo ha scoperto la Guardia di finanza durante una serie di controlli

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un costruttore di Castelsardo è stato denunciato dalla Guardia di finanza per evasione fiscale. L'imprenditore ha incassato oltre 1 milione di euro per lavori edili riuscendo a restare un 'fantasmà per il fisco, fino a quando i finanzieri della Tenenza di Porto Torres non lo hanno smascherato.

Ad incastrare il costruttore sono state le richieste di agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica presentate dai condomini in cui l'impresa di Castelsardo aveva effettuato degli interventi edilizi. Le Fiamme gialle hanno incrociato i dati e hanno verificato che il costruttore non aveva presentato la dichiarazione dei redditi, omettendo di dichiarare 1 milione e 10mila euro di ricavi ed evadendo così circa 90mila euro di Iva e 40mila euro di Ires.

Con quest'ultima verifica sono una ventina i soggetti controllati in quest'ambito, nel 2019, dalla Guardia di finanza del Comando provinciale di Sassari. Di questi sei, in seguito alla conclusione delle ispezioni approfondite, sono risultati irregolari e hanno permesso ai finanzieri di recuperare a tassazione oltre 2 milioni di euro evasi. (Ansa).

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative