La Nuova Sardegna

Sassari

VERSO LE ELEZIONI 

«Viaggio nei quartieri per ascoltare»

Autonomia Popolare apre il dibattito in città: pronta la delegazione

13 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il direttivo cittadino del movimento politico Autonomia Popolare ha individuato una delegazione che unitamente al segretario Costantino Biello sarà deputata all’incontro con le altre forze civiche e politiche presenti sul territorio.

A cinque mesi dalle elezioni amministrative il movimento di Ap è infatti alla ricerca dell’affinità e della convergenza sui programmi, ed è inoltre al vaglio del direttivo la chiusura della prima lista di candidati. «Individueremmo dei referenti di ogni quartiere cittadino da incontrare unitamente a una delegazione – precisa Biello – per meglio cogliere le problematiche quotidiane della gente e porre le basi per la loro soluzione: l’individuazione dei problemi e la loro soluzione parte infatti dal basso, dalla gente e dai cittadini troppe volte inascoltati dall’attuale maggioranza. Cittadini che vivono quotidianamente le problematiche di un’istituzione cittadina lontana dagli stessi – aggiunge – e che Autonomia Popolare intende valorizzare in un’ottica di interesse comune». Il tutto senza trascurare, secondo Ap, ma anzi valorizzando in un’ottica del tutto paritaria la figura femminile nella vita sociale e istituzionale della città.

Le proposte sono state prese nel corso dell’ultima riunione del movimento, alla presenza del presidente Enrico Piras, dove sono stati nominati il presidente di sezione Giammarco Belluzzo, il vice segretario Alberto Manunta, Andrea Sole, Peppino Pintore, Salvatore Soggia e il responsabile del movimento giovanile Antonio Ruzzeddu. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative