La Nuova Sardegna

Sassari

Scuole, via a lavori per 100mila euro

Scuole, via a lavori per 100mila euro

Manutenzione sui plessi cittadini. Derudas: «Riapriremo un’ala del De Amicis»

14 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono stati avviati in questi giorni i lavori di manutenzione nei plessi scolastici cittadini – con un investimento diretto di 100mila euro da parte dell’amministrazione comunale – e sono previste anche altre linee d’intervento che potranno garantire continuità alla risoluzione dei problemi negli istituti.

Le manutenzioni sono infatti svolte sia dagli operai dell’azienda titolare dell’appalto assegnato con fondi comunali sia dagli addetti dei progetti Lavoras e Iscol@.

Sono state già interessate dai lavori le scuole di via Brunelleschi, Monte Agellu, De Amicis, Siotto Pintor, Borgona e l’asilo di via Balai.

«Abbiamo a disposizione diversi operai che sono impegnati da alcuni giorni in più istituti – conferma l’assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – e stiamo provvedendo ad intervenire nei locali dei servizi igienici, ad effettuare la verniciatura di pareti che avevano necessità di una rinfrescata e alla manutenzione e sostituzione di porte, finestre e tapparelle: stiamo migliorando in generale la condizione degli edifici, quindi, per garantire la sicurezza ai docenti, al personale e agli studenti».

È stato anche avviato nell’ambito del programma Iscol@ uno degli interventi più attesi, aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas, quello nella scuola De Amicis, «che ci consentirà – sottolinea – di ripristinare un’ala dell’edificio in disuso da ormai troppo tempo». (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative