La Nuova Sardegna

Sassari

Imprenditore sassarese minacciato di morte a Bortigali mentre raccoglie funghi

L'uomo è stato aggredito da un uomo armato di coltello: «Voleva uccidermi»

19 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Ha rischiato di finire malissimo sabato mattina la scampagnata di un imprenditore sassarese di 42 anni che si era recato nelle campagne di Bortigali in compagnia di un cugino per raccogliere funghi.

L’uomo – molto conosciuto in città – si è ritrovato un coltello puntato in faccia da parte di uno sconosciuto che, non avendo gradito la sua presenza e quella di altri ricercatori di funghi nella zona, ha tentato di accoltellarlo al torace prima di darsi alla fuga. Mentre rientrava verso il suo suv, posteggiato a lato di una strada di campagna nella piana del Marghine – frequentatissima dai ricercatori di funghi di varie parti dell’isola– l’imprenditore ha visto in lontananza una persona che stava danneggiando la sua auto.

Arrivato a pochi metri dalla macchina il 42enne si è reso conto che lo sconosciuto aveva rotto il blocco tergilunotto del suv e rigato entrambe le fiancate con un cacciavite. Vistosi scoperto l’uomo ha preso un coltello con una lama di circa 30 centimetri dalla sua auto e ha tentato di accoltellare l’imprenditore. «Vieni che ti apro» gli ha urlato, dopo aver tentato di colpirlo fortunatamente senza riuscirci. Subito dopo l’uomo è risalito sul suo fuoristrada e si è dato alla fuga. L’imprenditore è riuscito però a prendere lo smartphone e a fotografarlo mentre si allontanava. Ripresosi dallo choc si è recato dai carabinieri della stazione di Bortigali e ha denunciato l’accaduto, fornendo ai militari una dettagliata descrizione dell’aggressore, oltre al modello e al numero di targa della sua auto. Rintracciarlo non sarà difficile. (l.f.)
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative