La Nuova Sardegna

Sassari

Biblioteca comunale 

Appuntamento a Putifigari con il libro di Pittoni “Marmaglia”

PUTIFIGARI. Appuntamento con la cultura a Putifigari. Oggi, giovedì 21 novembre, alle 18, presso la biblioteca comunale in via Gramsci 8, verrà presentato il libro “Marmaglia”, alla presenza dell’auto...

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PUTIFIGARI. Appuntamento con la cultura a Putifigari. Oggi, giovedì 21 novembre, alle 18, presso la biblioteca comunale in via Gramsci 8, verrà presentato il libro “Marmaglia”, alla presenza dell’autore Emanuele Pittoni accompagnato da Giovanni Dessole.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale e dalla biblioteca, in collaborazione con il sistema bibliotecario “Coros Figulinas”, la cooperativa Comes ed il Festival della letteratura “Sulla terra leggeri”.

Pittoni è una personalità dalle mille sfaccettature: cantante e autore dei testi di diverse band isolane, tra le quali i Ratapignata e Malasorti, collabora con la Rai, come autore e conduttore, alla realizzazione di programmi radiofonici in lingua sarda. Ma è anche antropologo fisico, ha partecipato a numerosi scavi archeologici in Sardegna e Sud America. Fa parte del collettivo Scrittori da Palco. Il libro è ambientato nella spiaggia del Poetto a Cagliari, e narra delle avventure di un ragazzo che lavora nel ristorante del padre. (l.a.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative