La Nuova Sardegna

Sassari

Via Università, il rapinatore ha 20 anni

Via Università, il rapinatore ha 20 anni

Trovato e denunciato dalla polizia locale. Per rubare aveva colpito il negoziante

21 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli agenti della polizia locale sono risaliti a tempo di record al rapinatore che l’altra mattina è entrato in azione in un negozio di via Università.

Il giovane, appena 20 anni, è stato denunciato a piede libero per il reato di rapina impropria (che si configura quando la violenza viene compiuta dopo che l’autore si è appropriato del bene) a conclusione dell’attività investigativa che è stata svolta dagli agenti in borghese.

La rapina era stata messa a segno alle 10,30: il 20enne - che abita nella zona di via Università - aveva spintonato e colpito con un pugno al viso il titolare del negozio per portare via alcune bottiglie di birra e vodka (5 in tutto) e alcuni accendini.

Le testimonianze raccolte sul posto, le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza hanno permesso agli agenti di identificare il rapinatore. Nella tarda serata il ragazzo è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo operativo urbano e accompagnato negli uffici di via Carlo Felice dove gli è stata notificata la denuncia. (g.b.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative