La Nuova Sardegna

Sassari

solidarietà 

Campagna per donare il midollo osseo

Avis, Admo e Comune lanciano l’appello per un malato di leucemia

23 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. La leucemia è una malattia dalla quale si può guarire, ma perché ciò avvenga occorre l’intervento del prossimo. Per questo è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione per coinvolgere il più possibile persone di buona volontà, che vogliono offrire una parte di loro per dare speranza e futuro a chi è affetto da leucemia.

Grazie all’interessamento di Bastiano Delogu, da sempre impegnato nel sociale, sensibile verso i sofferenti, ha organizzato per oggi sabato 23 novembre – in collaborazione con Admo, Comune di Usini e Avis di Usini – nei locali dell’Ex-ma dalle 15 alle 19 un appuntamento che vuole essere un invito a tutti per potersi iscrivere nel registro dei donatori di midollo osseo.

«Francesco è uno di noi, un ragazzo di Usini da sempre impegnato nel sociale. Ha la leucemia e ha bisogno di tutti noi per trovare il suo gemello che possa permettergli di vivere, di farsi una famiglia, avere figli e invecchiare – si legge nel comunicato diffuso sui social network –. Desidera le stesse cose che desidera ognuno di noi. Aiutaci. Puoi essere tu ad essere compatibile e permettere tutto questo. Potresti essere tu ad avere la fortuna di salvare una vita umana, non perdere l’occasione e vieni a trovarci per donare poche gocce del tuo preziosissimo sangue».

Chi vuole aderire a questa nobile iniziativa, inoltre, deve mandare un messaggio su whatsapp al numero 3388695295 e sarà contattato per essere inserito nell’elenco degli appuntamenti. (f.c.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative