La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo in lutto: espianto degli organi per l’operaio caduto

Castelsardo in lutto: espianto degli organi per l’operaio caduto

Sono precipitate le condizioni di Mauro Sini l’artigiano vittima di un incidente sul lavoro nella zona industriale

26 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono aggravate le condizioni di Mauro Sini, l’artigiano cinquantenne di Castelsardosfa che venerdì scorso, attorno alle 16,30 era caduto da un’impalcatura nella zona industriale, in località Lu Ponti, a poca distanza dal porto e dal nuovo campo sportivo. L’uomo è stato ricoverato in Rianimazione, e ieri sera il suo profilo clinico è precipitato. I macchinari che lo tengono in vita purtroppo verranno staccati e i medici procederanno all’espianto degli organi.

Mauro Sini, artigiano della vetreria di famiglia, è caduto da un’impalcatura installata a una altezza di circa cinque metri. Nell’impatto al suolo ha riportato traumi gravi in diverse parti del corpo. É stato trasportato in ospedale a Sassari con l’elisoccorso e ricoverato nel reparto di rianimazione. Da subito le condizioni sono apparse disperate, e la prognosi riservata. A dare l’allarme sono stati gli stessi colleghi di lavoro e nella vetreria sono arrivati gli operatori del 118 e i carabinieri. I medici, sin dai primi soccorsi, hanno constatato la portata dei traumi al torace, alla colonna e alla testa), e per questo la centrale operativa del 118 ha immediatamente predisposto il trasporto veloce con l’impiego dell’elisoccorso. I carabinieri, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno avviato le indagine per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. La notizia dell’aggravamento delle condizioni e dell’imminente espianto ha destato grande commozione a Castelsardo, e anche la pagina Fb di Mauro Sini si è riempita subito di affettuosi messaggi di addio.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative