La Nuova Sardegna

Sassari

gara di poesia 

Domani a Burgos il primo Poetry Slam del Goceano

Domani a Burgos il primo Poetry Slam del Goceano

BURGOS. Sarà l’auditorium del municipio vecchio di Burgos a ospitare domani 30 novembre, alle 16, il primo Poetry Slam del Goceano, gara poetica che avrà come unico giudice il pubblico in sala....

29 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Sarà l’auditorium del municipio vecchio di Burgos a ospitare domani 30 novembre, alle 16, il primo Poetry Slam del Goceano, gara poetica che avrà come unico giudice il pubblico in sala. Nella serata condotta da Roberto Nieddu si esibiranno i poeti Roberto Demontis di Sassari, Sonia Nippy di Quartu sant’Elena, Giovanni Oliva di Alghero, Marta Meloni di Nuoro, Paolo Zara di Sassari, Nadia Madeddu di Castelsardo, Claudio Zucca di Nurachi, Giuseppe Piras di Siniscola, Marco Mura di Nuoro, Giovanni Squintu di Tula, Andrea Meleddu di Sorgono.

Le iscrizioni sono ancora aperte, al numero 380 5316603. Secondo il regolamento internazionale, i poeti avranno a disposizione tre minuti per leggere la propria poesia senza utilizzo di basi musicali o effetti scenici. Il vincitore della serata si aggiudicherà la partecipazione alla finale regionale del prossimo anno. «Lo scopo dei Poetry Slam - spiegano i promotori - è di utilità sociale: ci proponiamo di favorire l’incontro della poesia con tutte le realtà, con l’ambito educativo scolastico e con quello delle associazioni perché crediamo che essa sia un veicolo di arricchimento per tutti». Il Poetry Slam di Burgos è la quindicesima gara stagionale e precede e gare previste a Siniscola il 12 dicembre e a Tula il 21. L’evento è realizzato in collaborazione con la locale associazione Prendas de Adelasia ed è inserito nell’omonima manifestazione che si svolgerà sabato e domenica. (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative