La Nuova Sardegna

Sassari

il calendario 

Festa grande anche nelle borgate tra presepi, laboratori e visite

SASSARI. Anche nelle borgate si respirerà l’atmosfera natalizia grazie a un progetto sviluppato con la Municipalità della Nurra dal duplice valore: tanti presepi sono stati ideati e creati nel...

29 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche nelle borgate si respirerà l’atmosfera natalizia grazie a un progetto sviluppato con la Municipalità della Nurra dal duplice valore: tanti presepi sono stati ideati e creati nel territorio, coinvolgendo scolari e studenti delle scuole della zona.

Le natività potranno essere visitate e ammirate durante tutto il periodo delle festività.

Il suggestivo borgo dell’Argentiera potrà respirare l’aria del Natale grazie a iniziative organizzate in collaborazione con l’associazione LandWorks.

Il Presepe Blu sarà allestito nelle zone più suggestive, dall’8 dicembre fino al 7 gennaio. Luminarie natalizie, decorazioni e proiezioni per valorizzare i principali manufatti storici (Laveria e Pozzo), insieme alle opere di Realtà Aumentata brilleranno nelle stradine, negli angoli e nei monumenti. In particolare saranno realizzate lanterne luminose con materiali naturali e di recupero.

L’allestimento delle opere è progettato e realizzato in collaborazioni con gli alunni delle scuole primarie di Palmadula e di chiunque vorrà partecipare al laboratorio in programma sabato 14 dicembre, dalle 10 alle 13, nella sede dell’associazione LandWorks.

Il 14 e 15 dicembre è in programma l'evento - spettacolo inaugurale “Luci in Miniera”: due giornate, dalle 10 alle 20, durante le quali scoprire il borgo e le mostre.

Per concludere le due serate seguirà un aperitivo-degustazione di vini accompagnati da caldarroste.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative