La Nuova Sardegna

Sassari

Ubriachi alla guida, denunciati due sassaresi

Ubriachi alla guida, denunciati due sassaresi

Fermati dai carabinieri a un posto di blocco. Controlli nel centro storico, scoperto l’autore di un furto

30 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quasi cento persone controllate nel corso del servizio straordinario eseguito dai carabinieri della compagnia di Sassari per contrastare l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. I militari hanno denunciato due uomini, entrambi sassaresi, di 23 e 35 anni, per guida in stato di ebbrezza. Il primo ha fatto registrare 0,87 al controllo con l’etilometro e il secondo 2,87. Immediato il ritiro della patente.

Nel corso dell’operazione - che ha interessato principalmente la zona del centro storico - sono stati impiegati 18 carabinieri, oltre a una squadra della sezione cinofili con cane antidroga del Nucleo di Abbasanta. A conclusione dell’attività sono risultate 54 le auto controllate, 88 le persone identificate e tre i circoli ricreativi sottoposti a verifica (non sono state accertate irregolarità). Nel corso del servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Sassari come assuntori di sostanze stupefacenti un uomo di 44 anni trovato in possesso di pochi grammi di marijuana e un giovane di 24 anni che aveva ugualmente alcune dosi della stessa sostanza.

I carabinieri si sono occupati anche di un furto commesso nel negozio di abbigliamento Oviesse di via Gramsci. L’autore è stato identificato e dai militari - si tratta di un sassarese di 27 anni - e denunciato in stato di libertà per furto aggravato. La refurtiva è stata restituita ai titolari del negozio.

Il servizio disposto dal comando provinciale - che ha incontrato il consenso di tanti cittadini - verrà ripetuto e interesserà anche altre zona della città.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative