La Nuova Sardegna

Sassari

brunelleschi 

La parolaccia sul muro: i vandali non sono gli studenti della scuola

La parolaccia sul muro: i vandali non sono gli studenti della scuola

PORTO TORRES. Da una indagine interna della scuola media Il Brunelleschi, è emerso che il muro dove è stata scritta una parolaccia fa parte del servizio igienico in uso alle società sportive che...

30 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da una indagine interna della scuola media Il Brunelleschi, è emerso che il muro dove è stata scritta una parolaccia fa parte del servizio igienico in uso alle società sportive che utilizzano la palestra. La stanza è inoltre chiusa a chiave e quindi non utilizzabile dagli alunni che frequentano la scuola e che fruiscono dello spazio quando hanno lezioni che prevedono attività motoria. La vicenda del muro imbrattato è partita l’altro ieri con un post scritto dal sindaco Sean Wheeler sul suo profilo social, che aveva definito il messaggio "poco gradevole" su una parete appena imbiancata dagli operai del progetto Lavoras. «Riteniamo un atto incivile quello di imbrattare i muri – dice il vice preside della scuola media, Alessandro Pinna -, rompere gli arredi scolastici e distruggere la cosa pubblica: la scuola d’altronde svolge quotidianamente un lavoro didattico ed educativo-pedagogico per sensibilizzare gli alunni al rispetto del bene comune». Gli operai provvederanno con la pittura bianca a cancellare la parolaccia dal muro del servizio igienico della palestra scolastica. (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative