La Nuova Sardegna

Sassari

«Allagamenti, via agli interventi»

Tissi, il sindaco: «Presto i lavori in via Caduti di Superga programmati da mesi»

01 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. «Le manutenzioni urgenti nella Via Caduti di Superga e nella Via Pozzo Nuovo, finite sotto l’acqua come altre vie del paese per i forti acquazzoni dei giorni scorsi, sono già state programmate e verranno fatte utilizzando i fondi di riserva del Comune, così come comunicato nello scorso consiglio comunale».

Così il sindaco di Tissi Giovanni Maria Budroni, che replica all’attacco nel consigliere di minoranza Sergio Merella, che ha segnalato il disagio dei residenti e accusato l’amministrazione di «noncuranza». «Gli interventi – replica il sindaco – sono stati annunciati nell’ultimo consiglio comunale, nel quale Merella era presente, ed è stato illustrato anche l’intervento tecnico che verrà realizzato, che stranamente coincide con quanto riportato come suggerimento al sindaco dal Consigliere Merella. E’ vero che in Via Caduti di Superga e Via Pozzo Nuovo cosi come in altre vie del paese in questi giorni di forte pioggia si sono verificati alcuni disagi dovuti all’allagamento delle strade. Allagamenti che si verificano da oltre un 20ennio e per i quali nessuna amministrazione che ci ha preceduto ha cercato di risolvere. Non è vero che basterebbe pulire le caditoie, intanto perché i lavori di pulizia sono stati eseguiti più volte e perché il problema riguarda la mancanza della condotta delle acque bianche non solo nella suddetta via bensì in tutto il perimetro comunale»

«Intervento – continua Budroni – partito dalla segnalazione di alcuni cittadini di via Caduti di Superga, dopo il quale ci siamo attivati immediatamente con una delibera adottata il 17 ottobre e comunicara in consiglio il 26 novembre».

«Venerdì si è effettuato il soppalluogo – conclude il primo cittadino – e si sono presi gli accordi con la ditta per l’inizio lavori. Siamo intervenuti con la massima tempestività possibile visti i tempi burocratici, e invitiamo il consigliere Merella a non cercare di intestarsi soluzioni per cui l’amministrazione è al lavoro da mesi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative