La Nuova Sardegna

Sassari

Una pericolosa trincea si allarga nel mezzo di Ponte Colombo

Una pericolosa trincea si allarga nel mezzo di Ponte Colombo

PORTO TORRESLe piogge delle ultime settimane hanno contribuito a danneggiare ulteriormente i giunti di dilatazione della sede stradale di Ponte Colombo. Una arteria ad altissima densità di traffico...

03 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
Le piogge delle ultime settimane hanno contribuito a danneggiare ulteriormente i giunti di dilatazione della sede stradale di Ponte Colombo. Una arteria ad altissima densità di traffico per la presenza giornaliera di grossi articolati che vanno in direzione dell’imbarco agli scali commerciale e industriali e di auto che svoltano in direzione del quartiere di Monte Agellu o di via Fontana Vecchia. La criticità è stata segnalata nell’ultima seduta consiliare dal capogruppo Pd Massimiliano Ledda, che chiedeva un intervento urgente di manutenzione per le buche che stanno creando problemi di sicurezza alla circolazione stradale. La strada è infatti ritornata a pieno titolo nel patrimonio del Comune dopo la consegna del bene da parte della Provincia di Sassari. Spetta dunque all’amministrazione trovare i fondi per mettere a posto quel tratto che insiste su ponte Colombo.. «Abbiamo ripristinato le condizioni di viabilità nel manto stradale di una parte della carreggiata – ha risposto l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas – e a breve provvederemo ad effettuare l’intervento sull’altra parte di strada, così come previsto dalla programmazione». Si tratta comunque di un lavoro che dovrà essere realizzato con la presenza della polizia locale, per regolare i flussi del traffico veicolare, con l’auspicio che la stagione delle piogge termini il più presto possibile. (g.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative