La Nuova Sardegna

Sassari

Usini ancora sotto choc paese in lutto per Davide

di Franco Cuccuru
Usini ancora sotto choc paese in lutto per Davide

Oggi alle ore 15.30 l’ultimo saluto all’elettricista di 41 anni caduto dal tetto  Era considerato un grande lavoratore con tanta esperienza nel suo settore 

03 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa della Natività di Maria Bambina di Usini i funerali di Davide Migliorisi, l’elettricista di 41 anni morto domenica pomeriggio dopo la caduta dal tetto della sua abitazione.

Dopo la tragedia la magistratura non ha ritenuto di dover dare incarico per l’autopsia e ha restituito la salma ai familiari. La caduta da dodici metri di altezza per il 41enne era stata fatale. Un volo tremendo che non ha dato scampo a Davide, spezzando i sogni e le aspettative di un giovane che aveva davanti a se ancora tanti progetti da realizzare.

Una caduta fatale che ha mandato in frantumi i sogni di una famiglia. Domenica sera poco dopo le 17 Davide, giovane imprenditore ed esperto elettricista che aveva maturato importanti esperienze lavorative nella penisola, è salito sul tetto della sua abitazione, una bella villa bifamiliare che lo stesso Davide aveva costruito, per riparare l’antenna della televisione.

Non era la prima volta che saliva sul tetto lo faceva spesso, i vicini lo hanno notato più volte, lui era molto scrupoloso, voleva che ogni cosa funzionasse nel giusto modo. «L’ho visto poco tempo fa in cima al tetto pulire con una pompa d’acqua i pluviali perché in previsione delle piogge non voleva che i canali ostruissero il passaggio delle acque piovane» ha raccontato un vicino.

La giornata di domenica per Davide era iniziata con entusiasmo e in previsione delle festività Natalizie voleva che il suo giardino fosse in perfetto ordine. Aveva ripulito il perimetro della casa da tutte le erbacce, poi un salto all’ecocentro per smaltire tutto quello che aveva raccolto, e nel, pomeriggio il suo tempo l’aveva dedicato ad allestire l’ingresso della casa con delle luminarie colorate, avrebbe dovuto terminare l’allestimento nei giorni a seguire per rendere caldo e speciale il periodo natalizio.

Il destino per Davide ha riservato altri progetti, in un attimo succede quello che nessuno si aspetta, in un attimo la felicità di una famiglia si tramuta in dolore e disperazione. Una caduta, un volo senza scampo, un tonfo sordo al suolo, poi la fine. I primi ad accorgersi dell’accaduto sono stati i suoi familiari. Poi l’arrivo dei parenti ha riempito di strazio e dolore via De Martini con tante persone del paese accorse con la speranza che per Dvide potesse salvarsi. L’arrivo del 118 con l’ambulanza medicalizzata è servita invece purtroppo solo a constatare la morte di Davide.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative