La Nuova Sardegna

Sassari

Banari 

Venerdì nell’aula consiliare Cherchi presenta il suo libro

BANARI. “Un amore impossibile fra Nietzche e Marx”, è il libro di Pier Luigi Cherchi, che verrà presentato venerdì alle 18, nell’aula consiliare del Comune di Banari. Previsti i saluti del sindaco...

04 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. “Un amore impossibile fra Nietzche e Marx”, è il libro di Pier Luigi Cherchi, che verrà presentato venerdì alle 18, nell’aula consiliare del Comune di Banari. Previsti i saluti del sindaco Antonio Carboni, la narrazione del libro da parte di Pasquale Porcu, il dialogo con l’autore a cura di Billia Pes. Davvero intrigante la tematica, che riguarda il “diario della storia vera tra un giovane neofascista e una ragazza dell’estrema sinistra, sullo sfondo delle lotte politiche nella Sassari dei primi anni ‘70”. A Sassari, i poli di riferimento erano il Bar Silvio, in via Roma, per i neofascisti, e piazza d’Italia, luogo di ritrovo dei ragazzi dell’estrema sinistra. In quel contesto nasce, durante un concerto pop, la storia d'amore tra Ghigo, estremista di destra, e Maya, giovanissima di sinistra, sempre attiva nelle dimostrazioni.

Pier Luigi Cherchi, professore Ordinario di Ginecologia e ostetricia all’Università di Sassari, da tempo scandaglia l’universo sociale degli anni ‘60 e ‘70, attento soprattutto ai costumi e alle rivoluzioni musicali che hanno segnato quell’epoca. (m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative