La Nuova Sardegna

Sassari

Spaccano i bagni per allagare la scuola elementare di Ottava

 Spaccano i bagni per allagare la scuola elementare di Ottava

In assenza di un sistema di videosorveglianza sarà difficile risalire ai responsabili

06 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno rotto una finestra sul retro, poi sono entrati indisturbati nell’edificio di via Diana a Ottava e hanno iniziato la devastazione della scuola elementare della borgata.

Per prima cosa i vandali hanno staccato i sifoni dei lavandini, poi hanno aperto i rubinetti e si sono goduti la scena mentre rovistavano tra cassetti e armadi. La scena che si è presentata ieri mattina davanti agli occhi del personale della scuola che fa capo al “comprensivo di Li Punti”è stata quella di un vero e proprio pantano.

L’acqua rimasta aperta per tutta la notte ha allagato completamente l’edificio, danneggiando arredi e materiale didattico. Ieri mattina naturalmente le lezioni sono saltate e si sta lavorando perché possano riprendere al più presto.

Dopo l’allarme lanciato dal personale della scuola sul posto si sono recati gli agenti della polizia locale del distaccamento di Li Punti. I vigili hanno preso visione dei danni e avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione non sarebbe stato portato via niente, anche perché nella scuola non c’è niente che valga la pena rubare.

I malviventi sarebbero entrati forse proprio per creare un disagio all’istituto scolastico. L’accanimento con cui si sono dedicati a spaccare i sifoni dei bagni fa pensare più a un’azione di qualche banda di giovanissimi, piuttosto che a qualche malvivente esperto. Purtroppo in assenza di un sistema di videosorveglianza sarà difficile risalire ai responsabili.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative