La Nuova Sardegna

Sassari

Desirè Manca attacca: "Rubinetti a secco da 3 giorni a causa dell'improvvisazione"

Desirè Manca (Cinquestelle)
Desirè Manca (Cinquestelle)

L'emergenza idrica nel Sassarese: la capogruppo di M5S in consiglio regionale contro Abbanoa ed Enas

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Improvvisazione e superficialità». Sono le accuse che la capogruppo del M5S in Consiglio regionale, Desirè Manca, rivolge contro Enas e Abbanoa in merito alla situazione che si sta vivendo nel nord ovest dell'isola, dove a causa della rottura di una condotta dell'Enas, circa 150mila persone restano da tre giorni con i rubinetti a secco.

«Le condotte si possono rompere, certo, ma ci domandiamo - sostiene Manca - se per un guasto ad un condotta ci volessero trenta giorni per la riparazione, i cittadini rimarrebbero un mese senza acqua? Esiste un piano di emergenza in caso di rottura delle condotte? I fatti ci dimostrano di no, nessuna interconnessione delle reti e nessuna programmazione».

«Ci si affida all'improvvisazione, alle poche autobotti che da sole - prosegue l'esponente sassarese del M5s - non sono certo in grado di sopperire a tutte le necessità dei cittadini. Zone di serie A e zone di serie B, le prime prive di disagio, le seconde completamente a secco da tre giorni». «Un problema che doveva essere affrontato e risolto anni fa ma, come dimostrato, la programmazione è un vocabolo sconosciuto ai vertici di Abbanoa e anche all'Ente Acque della Sardegna», conclude Manca. (ANSA).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative