La Nuova Sardegna

Sassari

Esporlatu, 50mila euro per la nuova illuminazione

ESPORLATU. Una nuova rete di illuminazione pubblica per il paese di Esporlatu. Con una spesa pari a cinquantamila euro l’amministrazione comunale del paese del Goceano interverrà con un lavoro mirato...

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. Una nuova rete di illuminazione pubblica per il paese di Esporlatu. Con una spesa pari a cinquantamila euro l’amministrazione comunale del paese del Goceano interverrà con un lavoro mirato all’efficientamento energetico con particolare riferimento alle vie del centro storico, via Stazione e via Europa. Un intervento che ha il duplice scopo di ridurre i consumi energetici e di eliminare situazioni di pericolo dovute alla scarsa illuminazione e alle apparecchiature pericolanti.

Nel centro storico si è deciso di intervenire con la sola sostituzione delle lampade con tecnologia Led lasciando immutato l’aspetto. In via Europa risulta esserci una zona non coperta da illuminazione. Qui si rende necessaria anche la realizzazione ex-novo della linea di alimentazione elettrica che, come hanno spiegato gli amministratori, sarà realizzata mediante una linea interrata.

In via Stazione, via di ingresso al paese, si interverrà invece su tutta la rete di pubblica illuminazione, in particolare procedendo alla rimozione e sostituzione dei cinque pali esistenti e dei due già rimossi.

Elena Corveddu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative