La Nuova Sardegna

Sassari

nulvi 

Raccolta di sangue e donazione di midollo osseo

NULVI. Giornata all’insegna della solidarietà e della generosità quella promossa dalla sezione Avis di Nulvi per domani. Gli attivissimi volontari della sezione nulvese hanno infatti organizzato la...

06 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Giornata all’insegna della solidarietà e della generosità quella promossa dalla sezione Avis di Nulvi per domani. Gli attivissimi volontari della sezione nulvese hanno infatti organizzato la ormai tradizionale raccolta di sangue di Natale e l’autoemoteca soggiornerà per tutta la mattinata davanti alla sede Avis in corso Vittorio Emanuele a disposizione dei donatori.

Contestualmente verrà data anche la possibilità a chi volesse di diventare un potenziale donatore di midollo osseo. Dalle 8.30 alle 13 i sanitari dell’Admo (associazione dei donatori di midollo osseo e cellule staminali) saranno a disposizione per il prelievo dei campioni di sangue utili per l’individuazione delle compatibilità. Bisogna avere tra i 18 e i 36 anni, pesare almeno 50 chilogrammi ed essere in buona salute. Durante la mattinata verranno anche vendute le ormai famose “Stelle di Natale” dell’Ail utili per la raccolta fondi finalizzata a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici. Ci si aspetta dai nulvesi la solita generosità, ormai largamente dimostrata negli anni.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative