La Nuova Sardegna

Sassari

Si ripete il miracolo della solidarietà

Si ripete il miracolo della solidarietà

Presentata la sesta edizione dell’evento in programma il 18 al Cristo Risorto

06 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORREES. Con l’evento Miracolo di Natale – giunto quest’anno alla sesta edizione – la città ritrova quel senso di comunità per dare un grande aiuto alle tante famiglie bisognose di Porto Torres.

La conferma è arrivata ieri mattina durante la presentazione dell’iniziativa che si svolgerà mercoledì 18 dicembre dalle 9 alle ore 21 nel cortile antistante la parrocchia di Cristo Risorto. Nella sala interna della chiesa di via Balai, infatti, erano presenti tutti i rappresentanti delle associazioni che saranno presenti per proporre spettacoli e musica che allieteranno una giornata all’insegna della solidarietà e dell’aggregazione sociale. Il 17 dicembre si terrà la preraccolta nei supermercati convenzionati e il giorno dopo la grande raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per bambini e giocattoli. Tutto il materiale sarà poi distribuito dalle Caritas cittadine di San Gavino e Spirito Santo, dalle Vincenziane e dall'associazione Anteas.

«Questa è una delle occasioni speciali dove la città si unisce – ha detto l’organizzatore Marco Pireddu - e riesce a dare il meglio di se stessa in termini di solidarietà: la Consulta del volontariato coordinerà tutta la logistica e le associazioni daranno un valido supporto come intrattenimento e non solo». Quest’anno la parrocchia di Cristo Risorto festeggia i 50 anni di esistenza e il parroco don Michele Murgia ha ricordato che in occasione del Miracolo di Natale il coro dei Cantori della Resurrezione anticiperanno il concerto di Natale al 18 dicembre. «Questa iniziativa che giunge al sesto anno fa risvegliare nelle persone il concetto di solidarietà – ha sottolineato il sacerdote – e permette di assumere l’evento come patrimonio stabile della nostra città». I giovani del Rotaract raccoglieranno giocattoli per il Miracolo di Natale durante la manifestazione di domenica in piazza della Consolata. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative