La Nuova Sardegna

Sassari

sala canu 

Martedì conferenza sull’alleanza educativa dei genitori separati

PORTO TORRES. La sala conferenze Filippo Canu di corso Vittorio Emanuele ospiterà martedì alle 18 un nuovo appuntamento con le conferenze educative del pedagogista Lorenzo Braina, curate dal centro...

07 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sala conferenze Filippo Canu di corso Vittorio Emanuele ospiterà martedì alle 18 un nuovo appuntamento con le conferenze educative del pedagogista Lorenzo Braina, curate dal centro Crea e organizzate dal Comune.

L’iniziativa è rivolta a genitori, insegnanti e a tutta la comunità educante. La nuova conferenza educativa si intitola “Genitori insieme. L’alleanza educativa anche nelle coppie separate”. Durante l’incontro saranno proposte riflessioni sulle dinamiche comunicative e relazionali funzionali e disfunzionali all’interno dei vari nuclei, coppie separate e non. Nelle scorse settimane il pedagogista aveva organizzato un appuntamento dal titolo “Campanella, compiti e merende. Il tempo della scuola primaria”. In quella occasione aveva affrontato alcune delle questioni centrali legate alla specifica fase evolutiva dei bambini dai 6 ai 10 anni, impegnati nel complesso processo di scolarizzazione. Dove sono stati affrontati temi quali l’organizzazione quotidiana, i compiti, il rapporto con i pari e i rapporti scuola-famiglia. Martedì prossimo saranno invece gli adulti e loro dinamiche comunicative i temi centrali dell’incontro. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative