La Nuova Sardegna

Sassari

Pattinaggio su ghiaccio a Castelsardo

Nel pomeriggio taglio del nastro nella pista allestita nella piazza La Pianedda

07 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Parte oggi pomeriggio, con l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, il lungo programma natalizio, proposto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco e con il contributo della Regione, della Fondazione Sardegna e della Camera di Commercio, grazie al progetto “Salude e Trigu”. Dalle 18, nella piazza la Pianedda, verrà aperta la struttura che permetterà a tutti di pattinare sul ghiaccio, ai piedi della rocca dai Doria. Per i bambini e per i meno esperti, saranno disponibili dei “pinguini accompagnatori” che faranno da supporto e permetteranno di provare l’emozione del pattinaggio, in piena sicurezza.

I pattini potranno essere noleggiati sul posto, ve ne sono disponibili di tutte le dimensioni, sia per i più piccoli che per gli adulti che vorranno cimentarsi nel passatempo, così inconsueto per una città di mare. La pista, che ha una piacevole colonna sonora musicale, sarà aperta tutti i giorni , dalle 16 alle 20, sino al 7 gennaio. Nei giorni festivi si effettuerà anche un’apertura mattutina, dalle 10 alle 12. Sempre questa sera, e si ripeteranno tutti i sabati e domeniche, sino al 6 Gennaio, nella Piazza Nuova, verranno allestiti i mercatini di Natale con artigiani, hobbisti ed artisti di ogni genere.

Domani (domenica 8) invece, per tutta giornata, nella piazza centrale, i volontari si occuperanno della rivendita dei panettoni per la raccolta fondi, destinati alla ricerca contro la Fibrosi Cistica.

Donatella Sini

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative