La Nuova Sardegna

Sassari

tutte le iniziative fino al 29 

Bonorva ha i mercatini sotto i portici

Oggi pomeriggio alle 16 nell’ex Tisel c’è la “Tombolata in rosa”

08 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. L’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessora ai Servizi sociali, Laura Di Settimio, e la collaborazione delle varie associazioni operanti nel paese, ha elaborato un programma delle manifestazioni natalizie. Da ieri e per ogni week end, è prevista l’apertura dei Mercatini di Natale sotto i portici del Comune, a cura dell’associazione “Alcionio”. Oggi pomeriggio, con inizio alle 16 nell’ex cinema Tisel, è prevista una “Tombolata in rosa”, organizzata dall’associazione “Il bello delle Donne”, in collaborazione con l’associazione “Susan G. Komen” di Roma.

Giovedì 12, nella scuola d’infanzia, la cooperativa Babbajola presenterà i laboratori natalizi. Venerdì 13, alle 17, lo zampognaro Gioacchino Raffone, su proposta della Consulta Giovanile, con l’amministrazione comunale, la Pro loco e l’oratorio, armonizzerà l’accensione delle luci dell’albero di Natale in Piazza Paulicu Mossa e nelle vie del paese. Sabato 14, alle 19, nell’ex cinema Tisel, inizierà la rappresentazione teatrale “Su Pretò” proposta dai fedales del ’70 e dall’”Associazione Cultura e Teatro di Bono e del Goceano”. Domenica 18, alle 18, nella casa Fozzi, il comitato dei fedales del ’70, presenterà il libro “Antiche ricette di Bonorva e di Sardegna”, scritto da Massimo D’Agostino. Lunedì 16, dopo la novena, con il coro “Paulicu Mossa”, saranno inaugurati e benedetti i presepi rionali.

A cura dell’oratorio parrocchiale, ogni sera, dopo la novena, è prevista una castagnata e pop corn in piazza. Venerdì 20, alle 9,30, Babbo Natale farà visita alla scuola dell’infanzia e scuola primaria, alle case di riposo e parteciperà al pranzo comunitario nella “Casa Bichiri”. Sabato 21, alle 8, a cura dell’Avis locale, inizierà una donazione di sangue.

Alle 17, fino al 24 dicembre, potranno essere consegnate alla “Associazione Giolzi” le letterine per Babbo Natale. Alle 19, nella chiesa dei frati inizierà il concerto del coro “Paulicu Mossa”, con la partecipazione degli alunni della scuola primaria e secondaria diretti da professoressa Piana. Domenica 22 dopo la novena, a cura della Consulta giovanile e dell’Unitre, ci sarà una cioccolata e fritellata in piazza. Venerdì 27 e domenica 29, alle 18, il coro “P. Mossa” si esibirà rispettivamente nella casa di riposo dei Frati e nella “Bichiri”. Sabato 28, alle 19,30, nell’oratorio parrocchiale, inizierà una manifestazione di poesia estemporanea con polentata per tutti, a cura del proloco e dell’Avis. Domenica 29, alle 19, nella chiesa dei frati, è previsto il concerto della “Polifonica Logudorese”.

Emidio Muroni

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative