La Nuova Sardegna

Sassari

Alcol e droga, i carabinieri denunciano 6 persone a Valledoria

Alcol e droga, i carabinieri denunciano 6 persone a Valledoria

Sorpresi alla guida delle loro auto in condizioni psicofisiche precarie. Uno dei fermati aveva tre coltelli e un manganello, un altro marijuana in dosi

10 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Posti di controllo in tutto il territorio di competenza nel fine settimana per garantire sicurezza e prevenire reati che direttamente possono generare conseguenze anche per altre persone. L’attività è stata pianificata dai carabinieri della compagnia di Valledoria - seguendo le direttive del comando provinciale di Sassari - e a conclusione dei controlli sono state denunciate sei persone. Diverse le contravvenzioni e gli illeciti riscontrati dai militari del nucleo radiomobile e dai militari delle stazioni che fanno capo alla compagnia nel territorio compreso tra Valledoria, Trinità d’Agultu e Castelsardo. I militari hanno messo in atto un ampio dispositivo di controllo del territorio e della circolazione stradale che ha riguardato la fascia serale e le ore notturne.

Tra le decine di persone controllate e perquisite, una è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica: al controllo con l’etilometro è stato riscontrato un tasso ben più elevato di quello consentito (che per legge è 0,50). Immediato il ritiro della patente. Tre invece gli automobilisti denunciati in stato di libertà perchè sorpresi alla guida delle rispettive auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: anche in questo caso denuncia penale e patenti ritirate, due i veicoli messi sotto sequestro.

E a proposito di droga, un altro automobilista è stato denunciato perchè trovato in possesso di un involucro con 15 grammi di marijuana suddivisa in dosi pronte per essere spacciate.

Curiosa anche la denuncia di un uomo che al posto di controllo stradale è stato trovato in possesso di tre coltelli e di un manganello: le armi sono state messe sotto sequestro e all’automobilista è stato contestato il reato di porto di armi di genere proibito.

Nel corso delle attività di controllo, i carabinieri della compagnia di Valledoria hanno anche segnalato sei persone alla Prefettura di Sassari in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

Il servizio - mirato soprattutto alla prevenzione (sono numerosi purtroppo gli incidenti causati da persone che guidano ubriache o sotto l’effetto di droghe) - verrà replicato ancora nei fine settimana e verrà esteso anche ad altre zone del territorio. (g.b.)



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative