La Nuova Sardegna

Sassari

Nova Euphonia canta i 25 anni di Emergency

Nova Euphonia canta i 25 anni di Emergency

“Gran Concerto” nella chiesa di Santa Maria anche per accendere i riflettori sull’urgenza del restauro 

11 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La terza edizione del Gran Concerto di Natale sarà la più grande “festa di compleanno” per Emergency organizzata nell’isola. Anno speciale, questo 2019 che volge al termine perché segna i 25 anni di attività della onlus di Gino Strada.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Insieme Vocale Nova Euphonia, andrà in scena venerdì 13 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria di Betlem di Sassari e sarà uno degli appuntamenti clou del Natale sassarese. Nel corso della serata interverranno esponenti di Emergency per raccontare al pubblico presente il passato della onlus di Gino Strada, gli impegni del presente e i progetti per il futuro.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Sassari e della Fersaco/Feniarco e in collaborazione con il Convento dei Frati Minori di Santa Maria di Betlem, il Gruppo Emergency Sassari, la Fondazione Maria Carta, l’Iti Angioy di Sassari, la rete degli Istituti superiori di Sassari e Provincia aderenti al progetto Corale Studentesca “Città di Sassari”, è inoltre inserito nel circuito nazionale di eventi natalizi “Nativitas” della Feniarco (la Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).

Il Gran Concerto sarà anche un’occasione per tenere alta l'attenzione sulle condizioni strutturali di Santa Maria di Betlem, la chiesa simbolo della città, che necessita di interventi di consolidamento e restauro estremamente urgenti.

La serata sarà condotta dalla giornalista e operatrice culturale Maria Carmela Solinas, e vedrà la partecipazione del Nova Euphonia e della Corale Studentesca Città di Sassari, diretti entrambi dal M° Vincenzo Cossu, e da un duo d’eccezione, composto da Denise Gueye (voce) e Andrea Desole (pianoforte).

Anche la direzione artistica è del maestro Vincenzo Cossu. L’Insieme Vocale Nova Euphonia avrà come maestro accompagnatore Valentino Cubeddu), la Corale Studentesca CIttàdi Sassari Marco Solinas.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative