La Nuova Sardegna

Sassari

nughedu san nicolò 

Tappas de Natale per animare le feste

Prosegue il calendario di eventi: sabato i laboratori per i bambini

11 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SAN NICOLÒ. Dopo il debutto la scorsa settimana con i festeggiamenti per San Nicola, proseguono gli eventi delle “Tappas de Nadale”, serie di manifestazioni natalizie promosse dal Comune di Nughedu con la collaborazione di gruppi e associazioni.

Sabato 14 il programma prevede il secondo appuntamento con i laboratori natalizi per bambini (il primo si è svolto sabato scorso), dalle 15 alle 18 nella saletta parrocchiale, mentre gli eventi clou inizieranno sabato 21 dalle 18.30 con “Dae naschida in naschida”, itinerario lungo le vie del paese alla scoperta dei presepi allestiti dalle famiglie, mercatini di natale in piazza Marconi e il brindisi di buon augurio nel salone comunale.

Domenica 22 dicembre il presepe sarà celebrato ancora una volta con la raffigurazione vivente itinerante per le vie del paese, dalle 16, seguita dal concerto di natale nella chiesa di San Nicola (che inizierà a partire dalle 20) che avrà come protagonista la Corale Canepa di Sassari.

Il 23, antivigilia di Natale, a partire dalle 18 nella palestra comunale spazio allo spettacolo di animazione “Aspettando il Natale”, intrattenimento per bambini con Magic Party di Cristina Derosas, che “replicherà” con “Aspettando la Befana” venerdì 3 gennaio.

Ultimo appuntamento festivo, come da tradizione, sarà la festa del vino novello “Dae magasinu in magasinu” in programma sabato 11 gennaio. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative