La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu 

“Notas de Armonia” con i canti corali

Nella chiesa di Intermontes la rassegna del coro padrone di casa

12 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Taglia il traguardo della nona edizione la rassegna dei cori tradizionali sardi “Notas de Armonia” organizzata dal Coro di Ittireddu, in programma sabato 14 dicembre dalle 18.30 nella chiesa di Nostra Signora di Intermontes. Ne saranno protagonisti, oltre ai padroni di casa, che apriranno la serata, i cori Boghes de Cheremule e Vohès de Onne (Fonni), il coro etnico polifonico Eleonora d’Arborea di Oristano e gli Amici del Folklore di Nuoro. Tutte le formazioni interpreteranno canti tradizionali sardi e canti natalizi in quello che «non sarà un concorso – spiega il presidente del Coro di Ittireddu Marco Usai – ma un confronto amichevole tra appassionati del canto corale».

Un grande evento che dà lustro al già importante lavoro del Coro di Ittireddu, la cui direzione artistica è affidata, così come quella della rassegna, al maestro Ciro Cau. Nato nel dicembre 1991, il Coro di Ittireddu fu diretto agli albori dal maestro ozierese Mario Coloru seguito da Mario Giorgio Becciu, Gianluca Fadda e Silvio Bossi. Da quasi trent’anni i coristi svolgono un’intensa attività in tutta la Sardegna ma non trascurano il loro paese nel quale sono sempre disposti ad esibirsi gratuitamente come al premio di poesia o più recentemente per il gemellaggio con i Comuni di Fiorano Modenese e Maranello, occasione nella quale sono stati applauditissimi assieme al quartetto di violoncelliste del Conservatorio di Sassari che li accompagnava.

L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Pro loco e si avvale del contributo di vari sponsor, della collaborazione del parroco monsignor Tonino Cabizzosu e dell'impegno dei coristi. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative