La Nuova Sardegna

Sassari

Slot “blindate” a Nulvi e i ladri falliscono il colpo

Mauro Tedde
Slot “blindate” a Nulvi e i ladri falliscono il colpo

Nuovo blitz nell’esercizio dei fratelli Buscarinu preso di mira anche tre anni fa

13 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Ancora un colpo in un bar di Nulvi da parte dei predatori di slot machine e ancora a danno del bar “Fratelli Buscarinu” che sorge all’ingresso del paese e che esattamente tre anni fa era stato fatto oggetto di una analoga incursione dei soliti ignoti.

Ieri, mercoledì 11 dicembre, alle prime ore del mattino i ladri hanno sfondato una delle pur robuste vetrate del bar utilizzando un’autovettura o comunque un mezzo meccanico (sono infatti rimaste a terra intere parti dei gruppi ottici).

La grossa porta ha ceduto e i ladri si sono introdotti all’interno del bar puntando dritti sulla macchinetta cambiamonete che è stata portata via e anche sulle slot installate all’ingresso del bar.

I tre impianti sono posteriormente tenuti insieme con una barra di ferro e, nonostante i tentativi, gli autori del colpo non sono riusciti a caricarle sul loro mezzo. Niente altro è stato portato via dal bar, che il martedì ha il suo turno di chiusura, nemmeno il registratore di cassa che pure è a pochi metri dalle slot machine .

I danni alla vetrata sono ingenti visto che proprio perché tre anni fa il bar era stato fatto oggetto di un analogo furto (in quell’occasione però era stato utilizzato un piede di porco) i titolari dell’esercizio avevano installato una robusta vetrata antisfondamento che era costata oltre quattromila euro. Ma neanche quella misura di protezione è servita a dissuadere i malviventi. I ladri hanno agito rapidamente e senza fare molto chiasso visto che nessuno ha sentito il botto causato dall’impatto del mezzo sulla vetrata. Che poi il furto programmato non sia andato a segno è un altro discorso.

I titolari del bar, Antonio, Angelo e Susanna Buscarinu, solo ieri mattina si sono resi conto dell’accaduto ed hanno denunciato il furto nella stazione dei carabinieri di Nulvi. I militari hanno subito avviato le indagini per cercare di risalire agli autori.

Purtroppo non è la prima volta che i bar che sorgono lungo il corso principale del paese vengono presi di mira, e questo la dice lunga sulla sfrontatezza degli autori.

Oltre che nel bar Buscarinu si erano introdotti anche nel bar “I Candelieri” e anche qui avevano preso il volo il cambiamonete, una slot e il registratore di cassa, poi ritrovati saccheggiati e abbandonati a bordo strada all’uscita del paese.

Una costante è il periodo scelto dai malviventi, quello prenatalizio, tanto che dal bar “I Candelieri” avevano portato via anche il ricco cesto che rappresentava il primo premio della lotteria di Natale.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative