La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Fiaccolata, messa solenne e canti in onore di Santa Lucia

Fiaccolata, messa solenne e canti in onore di Santa Lucia

CASTELSARDO. Si terranno oggi (venerdì 13 dicembre) i festeggiamenti in onore della martire Santa Lucia, all'interno del calendario degli appuntamenti per le festività natalizie. L'iniziativa è nata...

13 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Si terranno oggi (venerdì 13 dicembre) i festeggiamenti in onore della martire Santa Lucia, all'interno del calendario degli appuntamenti per le festività natalizie.

L'iniziativa è nata dalla collaborazione fra la parrocchia della Cattedrale di Sant'Antonio Abate e l'amministrazione comunale.

Il programma prevede, dopo i vespri della vigilia tenutesi ieri sera, nella chiesa di Santa Maria, dove per 13 giorni, la Confraternita dell'Oratorio di Santa Croce, ha eseguito, ogni sera, il gosos in onore della santa martire siciliana. Oggi ( Venerdì 13) alle 11, sempre nella chiesa di Santa Maria, verrà celebrata la messa solenne .

Alle ore 17 si terrà invece la fiaccolata, con partenza dalla chiesa di Santa Maria, arrivo in piazza la Pianedda e ritorno in chiesa, dove verrà celebrata la messa solenne.

Al termine, nella piazza del Novecentenario, si terrà la tradizionale e partecipatissima festa civile con buffet per tutti ed i canti del Coro Stellaria di Santu Nigola.

Versi noti su l'internet per la loro versione, in sardo, della canzone "Perfect" di Ed Sheeran.

Donatella Sini

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative