La Nuova Sardegna

Sassari

Schianto tra 4 auto per un cinghiale: tre feriti sulla Sassari-Tempio

Schianto tra 4 auto per un cinghiale: tre feriti sulla Sassari-Tempio

L’incidente nel tratto fra Ploaghe e Chiaramonti. Grave una donna di 74 anni

2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Tragedia sfiorata ieri sera sulla Sassari-Tempio per l’attraversamento improvviso di un cinghiale. Quattro le auto coinvolte nello scontro, tre i feriti, la più grave è una donna: Giovannina Soddu di 74 anni di Chiaramonti che è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale a Sassari dove è arrivata in codice rosso. La prognosi è riservata. Meno serie le condizioni di Danilo Usai, 48 anni di Sassari, e di Antonella Solinas, 35, di Chiaramonti, entrambi policontusi.

L’incidente si è verificato poco prima delle 20 sulla provinciale 68, la Sassari-Tempio. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, il conducente di una Giulietta (che procedeva in direzione Tempio) si è trovato improvvisamente davanti un grosso cinghiale e ha cercato di evitarlo, cosa riuscita solo in parte, L’animale, infatti, è stato proiettato verso la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Bmw che ha investito in pieno il cinghiale che è finito senza vita in cunetta. La Bmw ha proseguito la marcia ed è andata a sbattere frontalmente contro una Megane (con tre persone a bordo) e nello schianto è stata coinvolta anche una Captur.

Immediato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 (le ambulanze della Chiaramonti Martis Soccorso onlus).

La situazione più critica è apparsa subita quella delle due donne a bordo della Megane che sono rimaste intrappolate tra le lamiere. I vigili del fuoco hanno dovuto operare con le cesoie per liberare i feriti.

Giovannina Soddu - che viaggiava come passeggera a bordo della Megane - ha riportato le conseguenze più gravi. Ferita anche Antonella Solinas (anche lei a bordo della Megane) e Danilo Usai che era alla guida dell’altra auto coinvolta nel frontale.

Sono in corso gli accertamenti per confermare la dinamica.

Mauro Tedde

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative