La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, la donna investita è in gravissime condizioni

Sassari, la donna investita è in gravissime condizioni

La Procura ha iscritto nel registro degli indagati un’automobilista sassarese per lesioni stradali

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono disperate le condizioni di Italia Antonietta Manca, la 62enne di Orune ma da tempo residente a Li Punti, travolta giovedì sera da un’auto mentre stava completando l’attraversamento della strada in via Predda Niedda.

La donna è ricoverata in coma nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile di Sassari a causa dei gravissimi traumi riportati nell’incidente. Intanto procedono le indagini da parte della polizia locale che ha acquisito alcune immagini degli impianti di videosorveglianza della zona. Il sostituto procuratore Giovanni Porcheddu, titolare dell’inchiesta, ha iscritto nel registro degli indagati la donna di 66 anni (di Sassari ma residente ad Alghero) che si trovava al volante della Golf coinvolta nell’incidente. L’accusa per lei è di lesioni stradali gravissime.

Italia Antonietta Manca aveva appena fatto la spesa e stava attraversando la strada quando è stata travolta sulle strisce pedonali.

L’incidente si è verificato poco prima delle 19.30 a poca distanza dall’ingresso per il centro commerciale La Piazzetta e dal Vialetto. Secondo la prima ricostruzione, Antonietta Italia Manca (che teneva tra le mani i sacchetti della spesa) stava attraversando per raggiungere la fermata dell’autobus e aveva già superato la prima semicarreggiata quando è stata investita dalla Golf che si trovava verosimilmente in corsia di sorpasso. L’urto è stato piuttosto violento e la 62enne è finita sul cordolo centrale. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi: quando sono arrivati gli operatori del 118 Italia Antonietta Manca era in stato di incoscienza, dopo le prime cure è stata sistemata sull’ambulanza e portata in ospedale.

In stato di shock la signora che si trovava alla guida della Golf ha ripetuto di non essersi resa conto della presenza della donna in mezzo alla strada. Gli agenti della polizia locale l’hanno sottoposta al test dell’etilometro che ha dato esito negativo.

L’auto su disposizione della Procura della Repubblica è stata messa sotto sequestro in attesa degli accertamenti. Quello di giovedì sera è il secondo investimento di pedone in due giorni in città. Mercoledì mattina - più o meno con la stessa dinamica - in viale Porto Torres un’altra donna era stata investita mentre attraversava la strada, tra l’altro in un tratto già teatro di incidenti molto gravi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative