La Nuova Sardegna

Sassari

aiuti alle persone 

Palazzo Ducale pubblica online l’avviso integrale per il Reis

SASSARI. Notizia di servizio per chi aspira al Reis, il reddito di inclusione sociale. Sul sito di Palazzo Ducale, www.comune.sassari.it, è stato pubblicato l’avviso integrale per l’individuazione...

14 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Notizia di servizio per chi aspira al Reis, il reddito di inclusione sociale. Sul sito di Palazzo Ducale, www.comune.sassari.it, è stato pubblicato l’avviso integrale per l’individuazione dei destinatari della forma di sostegno economico alle persone in difficoltà. «Questo – si legge in una nota – prevede l’erogazione di un sussidio economico per le famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica, per la durata di 12 mesi, ed è condizionata allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva per il superamento della condizione di povertà. Le domande potranno essere consegnate a mano dal 16 al 20 dicembre e dal 7 gennaio al 31 gennaio nelle sedi territoriali del Settore Politiche, Servizi e Coesione sociale negli orari indicati dallo stesso avviso».

In alternativa, potranno essere inviate tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sassari.it o con lettera raccomandata A/R a Comune di Sassari, Palazzo Ducale, piazza del Comune 1, 07100 Sassari, entro le 12 del 31 gennaio 2020. L’istanza dovrà essere presentata unicamente utilizzando il modulo di domanda allegato all’avviso e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le dichiarazioni e la documentazione richieste dallo stesso. Il reddito di cittadinanza (RdC) e il reddito di inclusione sociale (REIS) sono incompatibili: chi percepisce il RdC non può accedere al Reis. Non ha diritto al Reis chi, pur avendo i requisiti per l’accesso al RdC, non abbia presentato domanda e chi è stato ammesso al RdC.

Lo svolgimento di un progetto di inclusione attiva rappresenta la condizione per l’erogazione del sussidio economico, definito dal Servizio sociale, in base ai reali bisogni delle famiglie, attraverso la loro presa in carico professionale. Coerentemente con gli obiettivi della legge istitutiva del Reis, il progetto di inclusione attiva deve essere attivato contestualmente alla concessione del sussidio economico.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative