La Nuova Sardegna

Sassari

Muro crolla sul marciapiede, paura a Ottava

Muro crolla sul marciapiede, paura a Ottava

La struttura in cantoni di tufo ha ceduto di schianto, per fortuna in quell’istante non passava nessuno

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Numerosi interventi dei vigili del fuoco a causa del forte vento che ha creato situazioni di pericolo e ha richiesto azioni immediata per evitare che le emergenze potessero avere evoluzioni drammatiche con il coinvolgimento delle persone.

Il caso più grave sicuramente è stato quello che si è verificato nella tarda serata di venerdì a Ottava, in via Pisurzi 6-8 dove ha ceduto di schianto un muro in cantoni di tufo e i pezzi sono finiti sul marciapiedi. Solo per un caso fortuito in quel momento nessuno si è trovato a transitare al momento del crollo che in interessato diversi metri del muro di recinzione di una proprietà privata.

Immediato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale: tutta l’area interessata dal cedimento è stato messa in sicurezza e delimitata, quindi interdetta al passaggio. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire eventuali responsabilità sulle condizioni della struttura. Un episodio molto grave che - viste le dimensioni e il peso dei materiali crollati sul marciapiede - poteva davvero determinare conseguenze gravi per le persone.

Negli altri casi, gli interventi hanno riguardato caduta di calcinacci e di grossi rami di alberi: vigili del fuoco e polizia locale hanno agito in sintonia perchè è stato necessario anche chiudere le strade fino a quando non sono state ripristinate le condizioni di sicurezza: in via Sette Fratelli a Li Punti, via Romita, nei pressi del parco di via Venezia, viale Trento all’incrocio con via Principessa Jolanda.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative