La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe premia gli studenti eccellenti

Ploaghe premia gli studenti eccellenti

A cinque ragazzi della scuola media consegnato un assegno da cento euro

15 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Sono stati consegnati nei giorni scorsi a Ploaghe i premi "A scuola d'eccellenza" destinati agli studenti che hanno completato il percorso di studi col massimo dei voti. Lo scopo del premio, come previsto nel bando, è quello di incentivare l’impegno scolastico e valorizzare il merito del singolo studente affinché prosegua i propri studi col massimo impegno. Quest'anno sono stati premiati cinque giovani ragazzi, tutti provenienti dalla scuola media: Mattia Cherchi, Celeste Pulina, Andrea Zanza, Chiara Canu e Margherita Murgia. A consegnare il riconoscimento agli studenti, accompagnati dai genitori è stato il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu insieme alle assessore Maria Grazia Medde e Francesca Salariu.

Durante la premiazione il sindaco ha elogiato i giovani studenti per il loro impegno. «Questo riconoscimento non è una normale borsa di studio, che ha obiettivi differenti anche in relazione alle possibilità economiche dei beneficiari – ha spiegato il primo cittadino – ma vuole essere un vero e proprio premio per gli studenti eccellenti, che tiene conto esclusivamente del profitto scolastico a conclusione di un ciclo di studi». Ai ragazzi è stata consegnata una pergamena in ricordo della giornata ed una busta contenente un assegno del valore di cento euro. Il bando “A scuola di eccellenza” è la prima di due misure atte a premiare gli studenti ploaghesi. La seconda misura riguarda gli studenti universitari attraverso il programma sempre aperto “Bando tesi di laurea”, con cui vengono finanziate le migliori tesi di laurea che abbiano come oggetto lo sviluppo di Ploaghe sotto vari ambiti.

Mauro Tedde



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative