La Nuova Sardegna

Sassari

Strategia comune con la Corsica per catturare il turismo nautico

Strategia comune con la Corsica per catturare il turismo nautico

Incontro del presidente della Rete Porti Sardegna col collega dell’Union des Ports de Plaisance de Corse al Salon Nautique di Parigi

16 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Franco Cuccureddu, presidente della Rete Porti Sardegna, e Jean Toma, presidente dell’Union des Ports de Plaisance de Corse assieme anche ad alcuni dei direttori dei principali porti di Sardegna e Corsica hanno affrontato i temi e le strategie necessarie per sviluppare ulteriormente il turismo nautico nelle due isole, bacino di navigazione fra i più attrattivi al mondo per il turismo nautico ed in particolare per i maxi yacht, anche se non manca un’agguerrita concorrenza, anche nel Mediterraneo.

L’occasione per discutere delle strategie da mettere in atto per consolidare l’appeal sul mercato del turismo nautico, è stata fornita dal Salon Nautique di Parigi, al quale la Rete dei Porti della Sardegna partecipa consecutivamente da 14 edizioni. «Un ringraziamento particolare va a Pietro Foddis – afferma Franco Cuccureddu – vero poliglotta, che cura con grande professionalità e passione il nostro stand a Parigi e a tutto il cda della Rete, che ha collaborato all’organizzazione di questa importante vetrina internazionale».

Prossimo appuntamento, a gennaio, sarà la Boot di Düsseldorf, la principale fiera nautica in Europa, nella quale la Rete Porti Sardegna ha da 17 anni un proprio ampio stand, che condividerà anche con i porti della Corsica. Intanto per mercoledì prossimo è stata convocata l’assemblea straordinaria del Consorzio Rete Porti Sardegna per procedere alla liquidazione del Consorzio, forma giuridica non più consentita dalle disposizioni in materia di società partecipate, e trasformare la Rete dei Porti Sardegna in associazione di concessionari dei porti turistici, sia pubblici che privati.
 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative