La Nuova Sardegna

Sassari

Vandali notturni in azione nel villaggio Verde di Porto Torres

Vandali notturni in azione nel villaggio Verde di Porto Torres

PORTO TORRES. Nelle ore notturne la piazza I Maggio del villaggio Verde di Porto Torres sta diventando terra di nessuno per i vandali che si “divertono” a danneggiare gli arredi urbani e opere di...

16 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nelle ore notturne la piazza I Maggio del villaggio Verde di Porto Torres sta diventando terra di nessuno per i vandali che si “divertono” a danneggiare gli arredi urbani e opere di pubblica utilità.

Nella notte tra sabato e domenica è stato divelto lo sportello e rotto il quadro elettrico che alimenta l’illuminazione pubblica della piazza. Oltre a staccare di netto dal quadro la fotocellula che prevede la riaccensione e lo spegnimento dei pali della luce.

Un’azione deplorevole che i residenti del quartiere popolare contestano per l’ennesima volta e che si aggiunge ad altri atti vandalici compiuti nelle settimane precedenti. Dalla pavimentazione hanno infatti ancora staccato i sanpietrini – nonostante fossero stati riposizionati in precedenza dagli operai della Multiservizi – e li hanno dispersi vicino alle panchine. Ai margini della piazza anche i pezzi della fontanella che era stata installata negli anni scorsi. Una vera e propria situazione indecorosa nell’unico spazio aperto del quartiere, quindi, ed è per questo motivo che i residenti chiedono a Comune e forze dell’ordine un controllo maggiore soprattutto durante le ore notturne a causa della presenza di numerosi giovani che si muovono in gruppo nel quartiere e senza una meta precisa. (g.m.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative