La Nuova Sardegna

Sassari

Volo di otto metri dal tetto, grave un 45enne

Volo di otto metri dal tetto, grave un 45enne

Ardara, incidente sul lavoro nella cava di sabbia “Molinu Falzu”: l’uomo lavorava su un capannone

17 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grave incidente sul lavoro ieri sera nella cava di sabbia di “Molinu Falzu” di Ardara. Un operaio di 46 anni Maurizio Merlin, di Biella, è rimasto ferito dopo un volo di circa otto metri da un capannone in costruzione. Immediatamente soccorso e assistito dagli operatori del 118 è stato trasportato al “Santissima Annunziata” di Sassari e ricoverato in prognosi riservata. Ha riportato traumi importanti al bacino e agli arti inferiori.

Le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Ozieri, sul posto anche i funzionari dello Spresal.

L’uomo, dipendente della ditta specializzata piemontese che sta costruendo il capannone per conto della Svimisa, azienda che gestisce la cava, ieri intorno alle 17.30 sarebbe caduto dal tetto del prefabbricato, scivolando - secondo le prime ricostruzioni - nello stretto spazio tra due delle lastre che costituiscono la copertura. Stando al racconto di alcuni testimoni, dopo la caduta l’uomo era vigile e lamentava dolori agli arti inferiori. L’operaio ferito è da qualche tempo in Sardegna con la ditta specializzata incaricata della realizzazione di un capannone di servizio della miniera di sabbia della Svimisa, azienda che estrae e lavora sabbia utilizzata in particolare per la produzione di ceramiche. Svimisa poco più di un anno fa ha ampliato il suo investimento e la sua presenza a Molinu Falzu allargando notevolmente la produzione. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative