La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi si ripete il “Miracolo di Natale”

Oggi si ripete il “Miracolo di Natale”

Nel piazzale della chiesa di Cristo Risorto la consegna di alimentari e giocattoli

18 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una giornata dedicata alla solidarietà verso le famiglie bisognose di Porto Torres nell’evento “Miracolo di Natale” che si svolgerà oggi, dalle 9 alle 21, nello spazio antistante la chiesa di Cristo Risorto.

L’evento è stato ideato venti anni fa da Gennaro Longobardi per l’emittente Sardegna 1 - nella scalinata di Bonaria a Cagliari – e nella città turritana è giunto alla sesta edizione grazie all’organizzazione di Marco Pireddu e don Michele Murgia che sono riusciti a coinvolgere tanti volontari e associazioni.

Ieri è comincia la preraccolta di generi alimentari a lunga durata e giocattoli nei supermercati cittadini, mentre da questa mattina il quartier generale delle donazioni si sposterà nella parrocchia di via Balai. Sono diversi gli artisti e le associazioni che proporranno spettacoli durante la lunga giornata dedicata alla solidarietà, invitando la gente a donare, e nel tardo pomeriggio è prevista l’esibizione dei BBrothers con il loro ultimo singolo “Lughe de Deus” e del coro dei Cantori della Resurrezione che anticiperanno il concerto di Natale in occasione dell’evento solidale. Per disciplinare il traffico veicolare e consentire un migliore svolgimento della manifestazione, inoltre, il Comune ha previsto per l’intera giornata di oggi fino alla fine dell’evento delle modifiche alla viabilità cittadina.

In piazza Petrarca sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta l’area, fatta eccezione per i veicoli dell’organizzazione e di quelli impegnati per gli allestimenti.

In via Ariosto invece, nel tratto compreso tra via Romagnosi e piazza Petrarca, divieto di transito per le auto dalle 16 alle 21, ad esclusione dei veicoli dell’organizzazione dell’evento “Miracolo di Natale”, quelli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza e veicoli dei residenti proprietari e titolati di autorimessa e posto auto. (g.m)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative