La Nuova Sardegna

Sassari

Vigili del fuoco a Bono mozione in Regione per una nuova sede

Vigili del fuoco a Bono mozione in Regione per una nuova sede

BONO. I consiglieri regionali del Partito sardo d’Azione Piero Maieli, Franco Mula, Nanni Lancioni, Giovanni Satta, Stefano Schirru, Fabio Usai e i capigruppo di maggioranza hanno presentato una...

18 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. I consiglieri regionali del Partito sardo d’Azione Piero Maieli, Franco Mula, Nanni Lancioni, Giovanni Satta, Stefano Schirru, Fabio Usai e i capigruppo di maggioranza hanno presentato una mozione in Consiglio regionale sulla necessità di garantire un adeguato finanziamento per la riqualificazione e messa a norma dell'ex carcere di Bono da destinare a sede del distaccamento dei vigili del fuoco.

I consiglieri regionali – come si legge nella nota stampa diffusa – ribadiscono la massima disponibilità a collaborare con l'amministrazione comunale di Bono e la Comunità Montana del Goceano per individuare tutte le soluzioni necessarie «affinché possa essere garantita una sede adeguata ai vigili del fuoco, riconoscendo l'importanza strategica che riveste il distaccamento per il territorio e i benefici che una tale struttura può determinare per l'intera comunità».

La mozione presentata impegna quindi il presidente della Regione, Christian Solinas, e la giunta regionale a individuare le risorse finanziarie necessarie per la riqualificazione e messa a norma dell'ex carcere di Bono.

L’obiettivo è quello di garantire ai vigili del fuoco del distaccamento di Bono di poter disporre di una sede adeguata allo svolgimento delle proprie attività e a porre in essere tutte le azioni necessarie affinché la sede, tanto attesa nel territorio del Goceano, possa essere operativa in tempi brevi.

La richiesta di una sede che soddisfi le necessità dei vigili del fuoco viene portata avanti da anni e la speranza è che possa essere accolta.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative